statcounter

giovedì 1 settembre 2011

UNA PARENTESI

Sembrerà un post narcisistico, e forse lo è anche...ma ho deciso di utilizzare spudoratamente questo mio spazio personale dedicato alla mia attività per mettere insieme qualche tassello della mia vita per cercarne forse un senso, attraverso delle immagini...
Una piccola riflessione personale...
Chi sono e cosa ho fatto prima?

Ho fatto tante cose diverse.....eccone alcune...(molte delle quali purtroppo non faccio più...)





..per poi scoprire e approfondire un lato creativo e manuale...

telaio per tessitura verticale






borsetta all'uncinetto



...anche in altri settori....
pasta fatta a mano, usando un ferro da calza per ottenere i "maccaruni"...
(anche questi imparati con lezioni "a distanza", attraverso un proficuo scambio di mails con la mia cara cuginetta!!)

...passando anche per qui...





E mi chiedo  se una parte di tutto ciò, non abbia origine forse da qua.....
dalle mani di mio padre che conoscono un mestiere antico...come un pescatore costruisce la sua rete.




Per me è affascinante vedere come da un semplice filo possa magicamente nascere qualcosa di bello e a volte utile.
Mi interessa capire il perché delle cose, come nascono e se posso cerco di provare a crearne anch'io.....

Mi piace anche pensare che dietro i volti e le azioni delle persone che vedo ogni giorno c'è una vita ricca e intensa, di cui spesso affiora solo la superficie...
Mi piace capire e cercare di conoscere cosa si cela "sotto" il velo di quello che vediamo, andare a fondo cercando di non perdersi troppo nella ricerca, ma di riaffiorare ogni tanto .......
scoprire che tutto ha una ragione, anche se a volte non lo sappiamo, non riusciamo o non possiamo capirlo.
Conoscere, capire meglio se stessi, cercare di migliorarsi sempre è secondo me la cosa più interessante in ogni momento della vita...

1 commento:

  1. cara cuginetta davvero bello il video..... ho visto la foto bella borsetta che mi hai mandato e di tutte le altre cose...... bellissime.....
    le tue parole mi hanno colpito molto, sono vere e sincere. continua così . un abbraccio,
    a.m.

    RispondiElimina